Il cioccolato piu' caro del mondo



L'altro giorno in ufficio stavo andando a prendere un caffe' e davanti alla macchinetta cosa vedo? Una scatolina di cioccolato Selezioni Amedei ... guardo meglio era il PORCELLANA!!!!!!
E' un usanza da noi che si lasciano dolcetti o altro cibo davanti alla macchina del caffe' per i colleghi ma sono proprio certa che la persona che ha lasciato questi cioccolatini non era spinta da un eccesso di generosita' ma che non avesse la piu' pallida idea di cosa ci stesse offrendo.



Ragazzi, ma stiamo parlando del cioccolato piu' buono del mondo!!!!! un tesoro dell’umanità, proveniente da un'unica varieta' di cacao dal seme bianchissimo (da qui il nome) coltivato in Venezuela che produce pochissimi chili da cui Amedei produce 20mila confezioni numerate ... Come lasciare una bottiglia di Sassicaia per chi beve solo tavernello ...

In ogni caso GRAZIE al generoso anonimo anche se alla sua insaputa.

Tra l'altro la cioccolateria si trova a pochi chilometri da casa mia, a Pontedera. Naturalmente avevo fatto domanda di lavoro anni fa da loro ma non si sono nemmeno degnati di rispondermi no, grazie. Non per questo pero' e' cambiata la mia opinione in merito del loro cioccolato, quando il mio portafoglio me lo permette degusto con molto piacere qualche prezioso pezzo della collezione.

Non ho mai  osato usare qualche tavoletta Amedei per una mia ricetta anche se di sicuro il risultato deve essere strepitoso. Ma e' piu' forte di me ... il cioccolato deve essere buono ma un fuoriclasse del genere puo' essere usato solo in qualche creazione mondiale come il  Golden Opulence Sundae del ristorante newyorkese Serendipity III, a 1000 dollari la porzione.


Mi accontento delle tavolette Amedei ... ma se qualcuno volesse fammelo assaggiare di certo non lo rifiuterei (messaggio sublime al mio maritino) ....

Commenti

Post più popolari