Pumpkin snickerdoodles - Biscotti alla zucca ripieni - Sütőtökös töltött keksz

Mi è garbata da matti il nome inglese di questo dolce e così ho indagato oltre. Sono biscotti originari da New England ovviamente con radici europee, probabilmente germaniche. L'etimologia del nome è incerta, ma quello che mi è piaciuto di più potrebbe significare "il folle che ridacchia".
Sono simili ai sugar cookies, cioè biscotti di zucchero, ma con il profumo inebriente della cannella. Possono essere semplici o ripiene, io stavolta ho provato questa ricetta che usa anche il mio ingrediente preferito, cioè la zucca ed è ripiena di una crema sfiziosa. Il risultato quindi è morbido e cremoso e wow!... Sempre che vi piaccia la cannella.

Pumpkin snickerdoodles - Biscotti alla zucca ripieni - Sütőtökös töltött keksz

Ingredienti
3¾ tazze di farina
1 bustina lievito in polvere 
Pizzico di sale 
½ cucchiaino cannella in polvere
¼ cucchiaino noce moscata macinata
1 tazza di burro a temperatura ambiente 
1 tazza di zucchero semolato 
½ tazza di zucchero di canna
1 tazza di purea di zucca delica
1 uovo grande 
2 cucchiaini estratto di vaniglia

Ingredienti per il ripieno: 
250 g Philadelphia
1/4 tazza di zucchero 
2 cucchiaini di estratto di vaniglia 

Copertura zucchero cannella: 
½ tazza di zucchero semolato 
1 cucchiaino cannella macinata 1 cucchiaino pumpkin pie spice

In una ciotola mescola insieme la farina, il lievito, il sale, la cannella e la noce moscata. Mettilo da parte.
Con una frusta, sbatti insieme il burro e gli zuccheri a velocità medio-alta per 2-3 minuti fino a ottenere un composto spumoso. Unisci la purea di zucca, l'uovo e poi la vaniglia. Aggiungi lentamente gli ingredienti secchi a bassa velocità fino a quando non saranno ben amalgamati. Copri e raffredda l'impasto per un'ora. 
Per fare il ripieno di crema di formaggio, unisci la Philadelphia, lo zucchero e la vaniglia. Raffredda per un'ora. 
Preriscalda il forno a 190°C e fodera le teglie con carta da forno. In una ciotolina, unisci lo zucchero e le spezie per la copertura e metti da parte. 
Per fare i biscotti, prendi un cucchiaio di pasta per biscotti appiattiscila come una frittella e metti al centro un cucchiaino di crema di formaggio. Pizzica i bordi insieme sigillando la crema di formaggio per formare una palla. Arrotola nello zucchero alla cannella e posizionala sulla teglia a 5 cm di distanza l'una dall'altra. Ripeti fino a quando l'impasto non è finito e appiattisci le palline con un bicchiere dal fondo spesso o un misurino. 
Cuoci i biscotti per circa 12 minuti circa fino a quando la superficie inizia a screpolarsi. Lascia raffreddare sulla teglia per 5 minuti e trasferisci su una gratella. 

Commenti

Post più popolari