Couscous con piselli e menta

Mi e' tornata la voglia di cucinare ... vegan. Lo so sono poco costante nelle mie cose ma ora mi va cosi'. Voglio approfondire e migliorare le mie capacita' culinarie vegetariane, perche' sento che mi fa bene. Punto. Ed anche perche' questo cibo e' BUONISSIMO.

Couscous con piselli e menta

Ingredienti:
250 g couscous integrale
400 g piselli
30-40 olivine taggiasche
olio evo, sale pepe qb

Per il pesto:
50g mandorle non pelate
10 g foglie menta fresca
1 mazzetto d prezzemolo
10 g lievito alimentare in scaglie (non lievito di birra!!!!)
olio evo, sale

Cuocete i piselli in acqua salata per una decina di minuti. Scolateli e metteteli da parte.
Nel frattempo rosolate il couscous su un filo d'olio per un paio di minuti e poi aggiungete acqua salata bollente di circa mezzo litro, due cucchiai di olio extra vergine, quindi spengete il fuoco e lasciate assorbire tutto per circa 10 minuti.
Tostate in una padellina le mandorle mescolando spesso per non farli bruciare. quando si vedono i segni della tostatura vanno bene. Lasciateli raffreddare prima di frullare fino ad avere una farina grossolana. Aggiungete a questa farina il prezzemolo, le foglie di menta, il lievito in scaglie e l'olio. Aiutatevi con dell'acqua se e' troppo densa per ottenere una crema omogenea e abbastanza fluida.
Mescolate la crema con il couscous, piselli ed olive. Si serve caldo o freddo come preferite.

Ieri e' stata la prima volta che ho preparato questo piatto ma sono certa che presto lo rifaccio.
Ci e' piaciuto tantissimo!!!!

Commenti

Post più popolari