Insalata di mango e chilli

Da oggi si cambia vita, parlo sul serio.
Abbiamo toccato il fondo, o in questo caso si può dire la cima, per quanto riguarda il peso … siamo al punto che la nostra salute comincia subire alterazioni irreversibili … e questo è assolutamente fuori discussione.
Dobbiamo tornare a peso forma, in modo sano e duraturo.
Ho la “fortuna” che anche la mia parte maschile (cioè mio marito) ha bisogno di perdere peso come me e quindi in due sarà più facile.
Prossimamente troverete quindi più ricette “sane” ma non negherò mai la mia parte golosa … e cercherò di non deludervi …
Questo piatto è molto semplice ma di tanta soddisfazione perché vi regala un gusto che sicuramente delizierà le papille e la voglia di qualcosa di nuovo. Si accompagna bene con le carni bianche grigliate e direi anche del pesce non troppo delicato. Stasera io la servo con il pollo arrosto.

Insalata di mango e chilli


Ingredienti:
2 mango mature (sarà un’impresa trovarle)
6-8 foglie di menta tritate
gherigli di 5 noci tritati
1 cipolla rossa piccola tagliata sottile
aceto balsamico, olio EVO, succo di limone, peperoncino, sale

Si mescolano i condimenti e si versa tutto sul mango spezzettato. Si lascia riposare in frigo per almeno 1 ora.

MANGO E CHILLI … il ritorno alla salute.

Commenti

Post più popolari