Bastoncini bounty di miglio - Millet bounty sticks

Prosegue il mio esperimento per i cibi sani. Oggi sto cercando di dare una forma sfiziosa al miglio, un cereale ampiamente usato in tutto il mondo nella cucina naturale. Essendo appunto un cereale si puo' inventare qualsiasi cosa usandolo come base. Siccome sapete gia' della mia passione per il cocco che ahime'  non condivido con la maggior parte degli italiani ma con tanti stranieri si, vi sfido con questa piccola golosita' senza zucchero, che ho battezzato appunto bounty in ricordo della famosa barretta.
 ... sapete cosa vi dico, a me non mi manca per niente ...

Bastoncini bounty di miglio - Millet bounty sticks

Ingredienti
1 tazza di miglio
latte di cocco, vaniglia, stevia liquida, cocco grattugiato, cioccolato fondente qb

Cuocete il miglio in meta' acqua meta' latte di cocco finche' non si sfalda completamente, ci vorranno circa 30 minuti. Importante che la crema sia bella asciutta alla fine, tipo risotto per intendersi. Addolcitelo con la stevia (liquida o in polvere), aggiungete la vaniglia in polvere e una noce di burro di cocco. Fatelo raffreddare per un oretta almeno steso alto circa 1,5 cm su un piatto.
Tagliate a bastoncini l'impasto raffermo e rotolateli in un piatto dove per meta' avete versato delle scaglie di cioccolato e per l'altra meta' del cocco grattugiato.
Conservateli in frigorifero come spuntino dolce per i momenti di relax o perche' no anche per colazione.

Commenti

Post più popolari