La Macrobiotica allegra

E' da tempo che sto cercando di cucinare in modo piu' attento alla salute, solo che da sola e' comunque parecchio impegnativo. Troppi condizionamenti dal passato e nessuno che ti da consigli, nessuno che ti spiega il perche'. In Internet sicuramente ci sono tutte le informazioni ma sinceramente dopo una giornata passata davanti al computer in ufficio mi resta poca voglia perdere anche le serate nella rete.

Bene, ieri sera abbiamo avuto un'esperienza culinaria senza precedenti. Grazie ai nostri amici abbiamo scoperto un piccolo ristorantino vegan, sopra Calci, a Montemagno. Si chiama Il colibri un agriturismo che offre cucina macrobiotica. Ti accolgono subito come se fossi un ospite di casa, infatti il luogo ha solo pochi tavoli che permettono un servizio davvero personale ed attento.
Rita in cucina e Dario ai tavoli non ti fanno proprio mancare nulla, tutto rigorosamente bio e a km zero e preparazioni attentissime. E la qualita' si sente in ogni boccone. Non ho esperienza di cucina marcobiotica, sinceramente ho sempre pensato che sia un po' troppo estrema e triste per il mio modo di pensare culinario, invece ieri sera ho scoperto che esiste anche la macrobiotica allegra, come l'hanno definito proprio loro.
Ho scoperto che mi piace e che mi fa stare bene sia nel corpo che nell'anima.


Grazie Rita e Dario, ci vediamo presto, se non prima per la scuola di cucina!!!

Commenti

Post più popolari