Audrey's Pumpkin bread

Durante il nostro soggiorno di Brooklyn eravamo ospitati da una deliziosa coppia autoctona Audrey e Robert che ci hanno riempito di attenzioni e ci hanno fatto sentire come a casa. Non finiro' mai a ringraziarli per averci dato cuore ed anima in quei quattro giorni e naturalmente condividero' con voi qualche sua ricetta "segreta" originale newyorkese.
Comincio da questo dolce tipico di questa stagione (come avete capito ho a disposizione quantita' illimitate di zucca) che non avevamo avuto occasione di assaggiare a casa sua ma ho provato fare stasera ed e' una prelibatezza, oltre che tipicamente americana.
Per i suoi profumi a mio avviso e' particolarmente adatto anche alle nostre festivita' invernali.

Audrey's Pumpkin bread

Ingredienti umidi

1 tazza di burro a temperatura ambiente
2 tazze di zucchero di canna
3 uova
1 tazza di zucca
2 cucchiai di pumpkin pie spice macinati
(cannella, chiodi di garofano, noce moscata)

Ingredienti asciutti
1 cucchiai vaniglia
3 tazze di farina
1 sacchetto lievito per dolci
1 tazza uvetta
1 tazza noci tritati grossolani
1 pizzico di sale

Si comincia a montare il burro con lo zucchero, poi le uova e il pure di zucca e infine si aggiungono gli ingredienti "asciutti" uno alla volta, chiudendo con l'uvetta e le noci. Si versa in una teglia da plumcake e si inforna a 170 gradi per 1 ora circa.

Thank you so much Audrey, I am looking forward to your next suggestions ... xoxoxo

PS
Mi raccomando, quando leggete le ricette dei dolci americani attenti allo zucchero che in genere e' presente in quantita' esagerate per il palato europeo. Per esempio la ricetta prevedeva 3!!!! tazze di zucchero per questa ricetta. Riducete tranquillamente a 2, sara' sempre dolce per noi.

Commenti

Post più popolari