L'era delle mie ricette americane























Il divino reuben sandwich da Eisenberg's Sandwich Shop (Manhattan, Fifth Ave)

Il nostro recente viaggio negli Stati Uniti mi ha lasciato profondo segno dal punto di vista culinario, nonostante sia durato solo due settimane.
Abbiamo spaziato dalla regione vinicola del Sonoma al folkloristico Columbus day di San Francisco, dalle selvagge coste oceaniche della Califonia alla maestosita' delle sequoie, dall'arroganza di Las Vegas ai sobborghi infiniti di Los Angeles, dall'accoglienza metropolita di Chicago alle vette di Manhattan e le vivaci trattorie di Brooklyn.
Una carica immensa per il mio cervello e per i miei sensi che ora dopo 10 giorni dal ritorno stanno iniziando a capire solo ora cosa veramente ha significato questa vacanza per la mia vita. Sono ancora stordita ma piano piano comincio a prendere consapevolezza.
Pertanto vi annuncio ufficialmente che le mie prossime (probabilmente decine) ricette saranno fortemente ispirate dalla cucina americana che in quanto tale e' talmente vasta e multietnica che non basterebbero 10 blog per approfondirla. Finche' non mi passa la sbornia o se vogliamo chiamarla infatuazione ... perche' nonostante tutte le critiche e luoghi comuni, fidatevi,

negli USA si mangia da Dio!


Commenti

Post più popolari