Cesar's salad ai gamberetti

Non c'e ricetta americana piu' semplice e veloce del cesar's salad che troverete nei menu dei ristoranti/cafe' in tutto il mondo. Nelle ricette piu' semplici pero' e' ancora piu' indispensabile stare attenti alla qualita' degli ingredienti, altrimenti verra' fuori una cosa mediocre.
La ricetta  classicas prevede l'uso della carne di pollo, ma io ho voluto postare quella con i gamberetti che negli US troverete comunque dappertutto.

Cesar's salad ai gamberetti

Ingredienti

2 teste di insalata romana
50 g maionese
100 g parmigiano reggiano grattugiato
30 g crostini di pane (bianco o nero)
100 g gamberetti al vapore
sale, pepe, olio evo qb

Si tagliano a striscioline le teste d'insalate (mi raccomando, se non avete quella romana non iniziate nemmeno la ricetta con le altre NON VIENE BENE) e si lavano abbondantemente poi si asciugano con l'aiuto della centrifuga per verdure. In una ciotola a parte si mescola la maio con il parmigiano e l'olio nonche' sale e pepe a piacimento e un pentolino si scottano i gamberetti sgusciati in acqua bollente un minuto e si lasciano raffreddare.
Si aggiungono i gamberetti e i crostini di pane all'insalata e si versa sopra la salsa di maio. Si amalgama bene tutto e si serve subito.

Commenti

Post più popolari