Cena americana

Rivedere degli amici che non vedi da anni e' sempre un piacere infinito.

Bruce e Susan poi sono due persone che e' difficile non volergli bene. Aperti, educati, di compagnia ... E' un piacere chiacchierare con loro di qualsiasi cosa fino a notte fonda. E naturalmente e' un piacere cucinare per loro. Mangiano tutto e sanno apprezzare i sapori diversi. Ieri sera volevo offrigli qualcosa di atipico, sono in Italia da 10 giorni, hanno mangiato di sicuro ogni ben di dio all'italiana. La mia scelta quindi e' caduta su qualcosa di più internazionale, ma nello stesso tempo pratico visto che non avevo nessuna intenzione di stare ai fornelli invece di chiacchierare. Ho preparato parte delle cose in anticipo, così ci e' voluto davvero poco per fare le ultime finiture quando eravamo a tavola.
Forse se la temperatura fosse stata più autunnale era meglio ma anche così poi non e' andato male ... Insomma non abbiamo patito la fame nemmeno ieri sera ...

Eccovi il menu:
- soufflé di melanzane
- zuppa lucchese (di farro e fagioli) con garlic bread
- petto d'anatra arrosto con rosti di zucchine e salsa all'arancia
- coppa Pavlova ai frutti di bosco

Ahimè la macchina fotografica mi e' venuta in mente solo alla fine del petto d'anatra quindi le foto che vedete sono ripescati dalla rete per rendere l'idea. Ma le ricette sono quelle che ho usato ieri. Le posto uno alla volta, così sara' più facile rintracciarli.
Grazie ragazzi per la vostra compagnia!

Commenti

Post più popolari