Foglie d'ulivo ai ceci e gamberetti

Non ho potuto resistere, nonostante che i ceci pisani ammollati non sono ancora pronti per la cottura, ho dovuto fare la cena con quelli soliti in scatola ... mi e' venuta troppa voglia di ceci ... quindi in 20 minuti, giusto il tempo di cottura della pasta ecco la cena e' servita. E che cena!

Qualche settimane fa alla Lidl abbiamo trovato questa pasta che sinceramente non ho mai visto. Foglie di ulivo, li fanno a Altamura (BA) ... erano cosi' belli che abbiamo presi le tre confezioni che erano rimasti. Fino a stasera non mi sentivo ispirata per usarli, ma e' arrivato il grande momento.

Foglie d'ulivo ai ceci e gamberetti

Ingredienti per il sugo:
1 scatola di ceci
100 g gamberetti
3 spicchi aglio
peperoncino, rosmarino, olio evo

In maniera molto semplice ho tritato il rosmarino e ho soffritto insieme l'aglio, olio e peperoncino e naturalmente i ceci.
Ho preso due cucchiaiate di questo sughetto e l'ho frullate per avere una cremina base piu' consistente. Ho aggiunto infine i gamberetti con un po' di acqua di cottura della pasta e li ho fatti saltare per un minuto scarso. Un filo d'olio in cima prima di servire.
Gustosissimo e leggero oltre che MOLTO bello da vedere.




Commenti

Post più popolari