Mastering the art of French cooking

Preparatevi ... ho iniziato a leggere (letteralmente leggere) il libro di Julia Child, si' quello del film Julia & Julie ...

Me la sono regalata per Natale sia il primo che il secondo volume e nei prossimi mesi sarete mie cavie e vittime
di sperimenti e entusiasmi senza fine ...

E' stato come un colpo di fulmine, ho rivisto il film dopo la festa di ringraziamento insieme ai nostri amici olandesi Susan e Leo e mi e' piaciuto ancora di piu' che la prima volta ... poi Susan alla fine mi fece una domanda: "Ma il libro c'e' l'hai?" In quel momento mi veniva quasi da dire "Ma dai che e' solo un film" invece sono stata fulminata dalla realizzazione che questa persona e' REALMENTE esistita quindi il suo libro ha REALMENTE rivoluzionato il modo di cucinare delle casalinghe americane ... e quindi il libro REALMENTE esiste ... e io non c'e' l'avevo ancora!!!!
Ho atteso meno di 24 ore per ordinarlo e ora che abbiamo quasi finito le corse prenatalizie mi sto sedendo per leggerlo e gustarlo poco alla volta. Non sara' il modo migliore imparare la cucina francese da una americana ma primo non parlo abbastanza francese da poter farlo direttamente e secondo lo spirito del libro e' proprio quello di insegnare la cucina francese a chi non lo sa ... quindi agli stranieri ... quindi anche a me.
Passero' quindi le feste di fine anno a sperimentare ... tanto mangiare comunque si mangiava tanto ... cosi' ci sara' anche piu' divertimento.
Preparatevi quindi ai prossimi post ... di cucina francese. Bon appetit!


NB: Se qualcuno di voi e' venuta voglia di prenderlo vi consiglio di ordinare in Amazon che per meno di 30 euro (spese incluse) vi porta a casa entrambi i volumi in una rilegatura rigida.

Commenti

Post più popolari