Cosciotto di maialino arrosto

Appunto come dicevo prima, non mi bastera' il coniglio stasera quindi mi sono messa a fare anche un cosciotto di maialino arrosto per Elena ma un po' anche per noi. Io adoro il maialino, con la pelle croccante e con la carne che si scioglie in bocca ... divino. Spero proprio che questo venga bene, mi so gia' preparando le papille.

Ho semplicemente tritato nel mio mortaio gli aromi: rosmarino, salvia e timo serpillo con un po' di sale grosso. Ho massaggiato il trito cosi' ottenuto sulla coscia dove ho tagliuzzata la pelle e l'ho messo in forno in una teglia con un filo d'olio, pezzi di mela golden e prugne secche.
Penso che sara' pronto in un oretta a circa 200 gradi. Invece che la polenta qui ci vorra' la classica patata arrosto. Visto che ho in freezer quelle novelle, usero' quelle che nello stesso tempo di cottura diventano dorate e croccanti.

La foto purtroppo non l'ho scattata io ... il cosciotto e' finito prima che potessi rendermene conto.

Commenti

Post più popolari